Recipe: Yummy Zucchine trifolate al pomodoro
Zucchine trifolate al pomodoro. Le ZUCCHINE TRIFOLATE AL POMODORO sono un contorno molto appetitoso. Zucchine trifolate al pomodoro Le zucchine trifolate al pomodoro sono un contorno con verdure di stagione facile e veloce da preparare. Si accosta perfettamente ad un secondo piatto a base di carne, pesce, affettati o uova.
Le zucchine trifolate con cipolla sono una variante diffusa, si differenziano solo per la presenza della cipolla tritata, rosolata nell'olio all'inizio. Allo stesso modo si possono preparare le zucchine trifolate con il pomodoro, aggiungendolo sempre al principio. Chi parla di zucchine trifolate al forno oppure di zucchine trifolate in salsa di pomodoro usa il termine in modo improprio. You can cook Zucchine trifolate al pomodoro using 6 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Zucchine trifolate al pomodoro
- It's of Zucchine (le quantità in questa ricetta sono libere).
- You need of Aglio.
- It's of Sale.
- It's of Passata di pomodoro.
- You need of Olio d'oliva.
- You need of Prezzemolo.
La trifolatura è un metodo di cottura in padella, dove le verdure cuociono nell'olio affettate sottili. Se le stiamo mettendo nel forno oppure se le immergiamo in cottura nella salsa, non stiamo più preparando un. Le zucchine al pomodoro oltre ad essere un ottimo contorno, possono anche essere trasformate in un primo, infatti, vi basterà unire pasta al dente e mescolare bene, aggiungendo una manciata di parmigiano. In quest'altro caso, si potrebbe abbinare un contorno di zucchine trifolate, pratico e veloce da preparare.
Zucchine trifolate al pomodoro step by step
- Lavare e tagliare a rondelle le zucchine,metterle in una casseruola con l'olio e l'aglio e farle cuocere a fuoco basso per un 5 minuti,.
- Dopodiché versarci qualche cucchiaio di passata si pomodoro,salare e far continuare la cottura per altri 10 minuti,rigirando di tanto in tanto..
- Spolverate di prezzemolo tritato.Sono ottime sia calde che fredde..
- Alla prossima ricetta 👩🍳.
Le zucchine al pomodoro e cipolla in padella è una ricetta che mi ha passato una mia zia, che oltre a questo gustoso contorno mi ha insegnato a fare il risotto allo zafferano che fino ad allora non avevo mai nè assaggiato nè preparato 🙁 Queste zucchine al pomodoro e cipolla lei le preparava anche con le uova, strapazzandole nelle zucchine e in questo modo le trasformava in un secondo. Le zucchine trifolate, contorno semplice e poco calorico adatto per accompagnare carne o pesce, si realizzano con pochi ingredienti e con un dispendio di tempo molto limitato; basta affettare le zucchine, stufarle nell'olio insaporito con aglio e cospargerle a fine cottura, con prezzemolo fresco tritato e pepe a piacere. Ecco come preparare le zucchine al pomodoro con la zucchina lunga siciliana oppure con altri tipi di zucchine. Come fare le zucchine al pomodoro. Affettate la cipolla e mettetela in un tegame con un giro d'olio d'oliva.
0 Response to "Recipe: Yummy Zucchine trifolate al pomodoro"
Posting Komentar