Easiest Way to Cook Yummy Torta ai chicchi e farina di Mais Gluten Free
Torta ai chicchi e farina di Mais Gluten Free.
You can cook Torta ai chicchi e farina di Mais Gluten Free using 11 ingredients and 10 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Torta ai chicchi e farina di Mais Gluten Free
- You need 1/2 tazza of farina di mais macinata finemente (70 grammi).
- Prepare 1/2 tazza of farina di riso (85 grammi).
- It's 1/2 tazza of amido di mais (55 grammi).
- Prepare 1 cucchiaino of semi di finocchio (2 grammi – opzionale.
- You need 1/2 cucchiaino of gomma di xanthana (1.5 grammi).
- It's 1/2 cucchiaino of bicarbonato di sodio (2 grammi – opzionale, vedere le note della ricetta).
- It's 1 cucchiai of lievito in polvere (15 grammi).
- You need 1 of lattina di mais con acqua (400 grammi circa).
- Prepare 3 of uova (150 grammi).
- You need 1/3 of di tazza di olio di semi di girasole (80 ml).
- Prepare 1/2 tazza of zucchero di canna (115 grammi).
Torta ai chicchi e farina di Mais Gluten Free step by step
- Poiché si tratta di una ricetta rapida, iniziare preriscaldando il forno a 180º C e separare una forma rotonda media con un foro nel mezzo (23 cm di diametro e 8 di profondità), ungete la forma con un filo d’olio e cospargete di farina di mais, io ho usato delle formine di silicone spruzzate con burro liquido..
- In una ciotola media mescolare tutti gli ingredienti secchi. Versa tutti gli ingredienti liquidi nel o frullatore o nel bimby/thermomix. Aggiungere gli ingredienti liquidi agli ingredienti secchi e mescolare rapidamente con un frusta o una spatola di gomma..
- Trasferire l’impasto nella forma unta e infarinata e cuocere in forno caldo a 180 ° C per circa 45 minuti, per assicurarti che la torta di mais in scatola sia pronta fai il test stecchino, quando esce lo stecchino pulito è pronto. Per i miei tortini sono stati sufficienti circa 25 minuti..
- Aspetta di raffreddare e poi sformare la torta. Io poi ho ricoperto con del cioccolato i tortini, puo’ essere fondente o al latte, usando un metodo che mi ha appassionato sin dalla prima volta che l’ho visto..
- Per la glassatura al cioccolato sciogli 200 grammi di cioccolato fondente o al latte e unisci un cucchiaio di olio di semi di girasole o di mais, versa nelle stesse formine che hai cotto il tortino lavate ed asciugate almeno un paio di millimetri di cioccolato fuso con olio, con l’aiuto di un pennellino ricopri le parti che formano il fiore o la forma della tua formina, inserisci il tortino raffreddato, e mettili in frigo per almeno un paio di ore..
- Disinforma e voilà il tuo tortino di mais gluten free ricoperto di una sottile sfoglia di cioccolato..
- Puoi cuocere questa ricetta in una forma a ciambella come feci io la prima volta. Se non vuoi usare il bicarbonato usa il lievito. Le uova non sono sostituibili in questa ricetta. Usa il tuo olio vegetale che preferisci, se vuoi usare il burro dovresti prima scioglierlo e poi pesarlo..
- Puoi sostituire lo zucchero di canna con lo zucchero o il dolcificante di tua scelta. Con dolcificante la torta cresce meno e diventa più secca. Il finocchio è facoltativo, ma aggiunge un tocco speciale a questa ricetta..
- Se ti piacciono le torte molto aromatiche aggiungi in aggiunta ai semi di finocchio 1 cucchiaino di cannella in polvere. Questa torta di mais dura in frigorifero fino a 5 o 6 giorni.
- Questa torta è deliziosa anche fredda, diventa un po ‘più solida, ma è comunque molto buona. Se la tua famiglia è piccola o stai cucinando solo per te stesso, puoi tagliare la torta in fettine e poi congelarla in bustine da congelatore. Per scongelare puoi metterlo in frigorifero per una notte o metterlo nel microonde su una carta assorbente.
0 Response to "Easiest Way to Cook Yummy Torta ai chicchi e farina di Mais Gluten Free"
Posting Komentar