Recipe: Yummy Budino di ricotta alla romana (ricetta di mia nonna)

Budino di ricotta alla romana (ricetta di mia nonna). Il budino alla vaniglia è un classico e semplice dolce al cucchiaio, che può essere gustato da solo o con l'aggiunta di una coulis di frutta. ricotta romana. Ricetta Budino di ricotta: Lavorare la ricotta con lo zucchero e con lo zucchero vanigliato. Versare il composto in uno stampo imburrato e cosparso di pangrattato e cuocere in.

Budino di ricotta alla romana (ricetta di mia nonna) Quella che vi regalo oggi, è la Ricetta originale degli "Gnocchi a la Romana",, classica, semplicissima; tramandata dalla nonna della mia amica. Il budino alla vaniglia è un dolce al cucchiaio semplice e goloso. Un delicato dessert senza glutine, preparato solo con latte, uova e amido. You can cook Budino di ricotta alla romana (ricetta di mia nonna) using 10 ingredients and 2 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Budino di ricotta alla romana (ricetta di mia nonna)

  1. Prepare of Ingredienti:.
  2. It's 500 g of ricotta di pecora.
  3. Prepare 200 g of zucchero.
  4. You need 5 of uova.
  5. Prepare 30 g of cubetti di cedro candito.
  6. Prepare 30 g of farina.
  7. It's of La scorza di un limone non trattato.
  8. Prepare 2 bicchierini of rum.
  9. You need q.b of Zucchero a velo e cannella.
  10. You need 1 cucchiaino of cannella.

Il budino alla vaniglia è un candido e delicato dolce al cucchiaio perfetto per chiudere un pranzo o una cena o per una merenda sana e nutriente. Il budino di ricotta è un soffice dolce che si lascia mangiare con piacere taglio dopo taglio. La ricetta l'ho vista qui, e l'idea mi è piaciuta in un istante! Questo budino vi può venire in soccorso se avete della ricotta da smaltire e volete realizzare un dolcetto semplice senza troppo impegno.

Budino di ricotta alla romana (ricetta di mia nonna) instructions

  1. Setacciare la ricotta, unire un uovo intero e 4 tuorli amalgamandoli bene. Incorporare la farina, la cannella e lo zucchero. Grattugiare la scorza di un limone e unirla all'impasto con il cedro candito e il rum. Montare a neve i 4 albumi e unirli al composto, mescolando delicatamente..
  2. Ungere uno stampo da budino, spolverizzarlo di farina e versare l'impasto. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 40 minuti. Lasciarlo raffreddare e spolverizzarlo con zucchero a velo, mescolato ad un pizzico di cannella..

Il budino di ricotta è una ricetta molto amata anche da chi non ama particolarmente i dolci, e si presta a molte varianti. Insaporite la ricotta con lo zucchero vanigliato e lavorate bene con un mestolo di legno. Aggiungete la farina, la frutta candita tagliata a dadini, la scorza di arancia grattugiata e i tuorli. Il budino di ricotta è una ricetta semplice e alla portata di tutti. Piace anche a chi non ama i dolci.

Subscribe to receive free email updates:

0 Response to "Recipe: Yummy Budino di ricotta alla romana (ricetta di mia nonna)"

Posting Komentar