Recipe: Yummy Ciambella intrecciata di pizza ripiena

Ciambella intrecciata di pizza ripiena. #RitaChef *Oggi vi propongo un modo alternativo di portare la pizza in tavola. Il ciambellone di pizza ripieno è un lievitato rustico davvero delizioso, dal sapore ricco ed intenso e soprattutto molto sfizioso. Si può servire in fette come antipasto in un buffet rustico oppure come piatto unico.

Ciambella intrecciata di pizza ripiena La ciambella-pizza ripiena di verdure è un lievitato soffice con un ricco ripieno di verdure, perfetta per buffet, aperitivo ma anche per una cena gustosissima. L'impasto con cui si realizza è completamente VEGAN ed è morbidissimo, potete utilizzarlo per fare pane in casetta, focaccine, panini, pizza in teglia. In questo video vedremo come realizzare delle ciambelle diverse dal solito, ciambelle di pizza. You can have Ciambella intrecciata di pizza ripiena using 8 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Ciambella intrecciata di pizza ripiena

  1. Prepare of Impasto pizza (trovate la mia ricetta cercando sul profilo).
  2. Prepare 4/5 of peperoni.
  3. It's q.b of Formaggio a pasta filata.
  4. You need 1 of manciata di Parmigiano.
  5. Prepare of Olive nere denocciolate q.b. per decorare.
  6. You need of Capperi dissalati q.b. per decorare.
  7. Prepare of Olio d'oliva per spennellare.
  8. You need q.b of Olio per friggere.

Se la ricetta vi è piaciuto lasciate un like, commentate. L'intreccio deve risultare freddo per essere posto sulla crostata. Impastare a mano o con un robot da cucina, stendere la pasta e intrecciarla in parte, come mostrato nelle immagini, avvolgendo poi prosciutto e scamorza. La ciambella marmorizzata è il dolce ideale per la colazione, un torta soffice, leggera e che richiede l'utilizzo di pochi ingredienti, pur essendo un dolce semplice, ci ho messo un po' a trovare la ricetta perfetta per fare la ciambella marmorizzata come piace a me.

Ciambella intrecciata di pizza ripiena step by step

  1. Facciamo l'impasto pizza seguendo la ricetta apposita,poi puliamo,laviamo e tagliamo a pezzi i peperoni,e li facciamo friggere con olio di semi e sale per un 15/20 minuti..
  2. Una volta che l'impasto è pronto lo stendiamo in un rettangolo,lo dividiamo in due e farciamo con i peperoni,il formaggio e spolveriamo di parmigiano..
  3. Poi richiudiamo le due metà formando due salsicciotti,che intrecceremo e richiuderemo a ciambella.
  4. Decoriamo poi in ogni intrecciata con capperi e olive,spennelliamo con l'olio d'oliva ed inforniamo a 180°/200° per una mezz'ora..
  5. Eccola pronta!.
  6. Alla prossima ricetta 👩‍🍳.

Lievitati Salati · Pizze & Focacce ripiene. Questa treccia è davvero molto versatile in quanto con il ripieno potete davvero sbizzarrirvi, io ho optato per il buonissimo caciocavallo silano e del prosciutto cotto, ma potete usare verdure, di tutti i tipi, pomodoro, funghi, salame, salsiccia, mozzarella. Scopri come preparare la treccia ripiena, una torta salata a ciambellone perfetta da gustare come aperitivo al pranzo di Pasqua o al picnic di Pasquetta. La pizza ripiena racchiude un ripieno ricco in un guscio di pasta: la lunga lievitazione e l'utilizzo di ingredienti di qualità la rendono gustosa. La ciambella pasquale a treccia non può mancare sulla tavola di Pasqua: golosa e scenografica, è un'alternativa alla classica torta salata.

Subscribe to receive free email updates:

0 Response to "Recipe: Yummy Ciambella intrecciata di pizza ripiena"

Posting Komentar