Recipe: Yummy Le mie zeppole !!!

Le mie zeppole !!!. Come preparare le zeppole di San Giuseppe ma anche bigné, eclair e tortelli Zeppole di San Giuseppe. Le mie zeppole di San Giuseppe sono cotte al forno, al minimo di calorie e farcite con la crema all'acqua. Le zeppole sono diventate il dolce di questa ricorrenza; al forno o fritte riempiono le case e le pasticcerie.

Le mie zeppole !!! Auguri a tutti i papà e ai Giuseppe!!! Zeppole di San Giuseppe Dolce fritto e farcito di crema, tipico della Festa di San Giuseppe in alcune regioni d'Italia, in altre è un dolce di carnevale. Crea sito Le mie loverie Anche io ho fatto le mie zeppole di San Giuseppe. You can have Le mie zeppole !!! using 9 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Le mie zeppole !!!

  1. You need 180 of farina 00.
  2. Prepare 100 of burro o margarina.
  3. Prepare 250 gr. of Acqua.
  4. Prepare 4 of uova.
  5. It's 10 gr. of Zucchero.
  6. Prepare 1 pizzico of sale 1 pizzico vanillina.
  7. You need 1 of crema pasticcera(vedi mia ricetta).
  8. You need of Amarene o confettura di amarene.
  9. It's of Zucchero a velo.

Con l'aiuto di una sac-a-poche o di una siringa formare le zeppole su una teglia coperta con carta da forno. Giuseppe sono delle frittelle di pasta bignè,o pasta choux come preferite, che vengono fritte oppure cotte al forno. Oggi vi presento le mie zeppole, in entrambe le versioni:quella fritta, e quella al forno. Come sapete, sono di origine campana, e ripropongo sempre i dolci tipici.

Le mie zeppole !!! step by step

  1. In una pentola mettere acqua burro pizzico di sale e zucchero, nel momento che si scioglie il burro, buttare la farina tutto una volta e girare fino a quando si forma una pallina di impasto, levare dal fuoco e far raffreddare, attenzione ai grumi. È lo stesso procedimento delle mie"bignè al limoncello"!.
  2. Aggiungere le uova all'impasto raffreddato uno x volta, fino ad ottenere come una crema ben tenuta. Con l'aiuto di un Sac à poche creare su una teglia con carta forno, delle zeppole con almeno due giri di impasto e infornare a 180 statico..
  3. Una volta raffreddate farcirle, sia dentro che sopra con crema pasticcera e guarnire con amarene o confettura di amarene e spolverare con zucchero a velo..

Per concludere le feste natalizie mancava la ricetta delle zeppole che di solito mangio o la vigilia di Natale o l'Epifania. Una golosità degna di un peccato di gola…da quanto sono appetitose. Le mie preferite sono con l'acciuga ma è possibile farle anche con mortadella, o le olive, o baccalà, o varie verdure, o provola oppure, ancora. Le zeppole sono delle deliziose ciambelline di pasta choux, farcite con abbondante crema pasticcera e guarnite con squisite amarene sciroppate e una pioggia di zucchero a velo. Le zeppole classiche, quelle dalla tradizione, sono fritte. aggiungere le uova,una alla volta, aggiungendo la seguente solo quando la precedente sara' stata assorbita….aggiungere la scorza di limone; trasferiamo l'impasto in una sac-à-poche e formiamo le nostre zeppole, con movimento a spirale,su quadrati di carta da forno… sul bordo esterno sovrapporre un ulteriore disco Le mie Zeppole al Forno Crema e Amarena sono davvero spettacolari, morbide e saporite, finalmente la ricetta giusta, non l'abbandonerete mai più!

Subscribe to receive free email updates:

0 Response to "Recipe: Yummy Le mie zeppole !!!"

Posting Komentar